Funzionalità

Il programma Elabora Facile è stato sviluppato per garantire la massima facilità di utilizzo. Sviluppato con tecnologie web – html5 e php funziona completamente online senza bisogno di installare nulla sul proprio PC. Possiamo utilizzarlo da un notebook, desktop oppure tablet.

Anagrafiche clienti, fornitori e corrieri: possiamo gestire, creare e modificare tutte le anagrafiche che utilizziamo per le nostre fatture e documenti di trasporto. Con un modulo semplice è possibile inserire velocemente un anagrafica di un cliente o fornitore.

Fatture attive e passive / fatture pubblica amministrazione / Fatture Tessera Sanitaria: è possibile creare fatture per qualsiasi soggetto privato, azienda o pubblica amministrazione. Infatti l il programma è in grado, in caso di fattura digitale, di generare il file XML necessario per l’invio della fattura a un ente pubblico. Possiamo inserire le nostre fatture passive in modo da avere una gestione lineare della contabilità. E’ possibile generare fatture di prestazione le quali possono essere inviate al Sistema Tessera sanitaria *

Documenti di trasporto, DDT Fornitore e note di credito: Elabora Facile permette di creare DDT e note di credito con un modulo facile e molto simile alla creazione di una fattura. Possiamo anche trasformare il DDT in una fattura, o più DDT in fatture riepilogative. E’ possibile caricare i DDT dei fornitori.

Articoli e Magazzino: abbiamo una gestione di articoli di prestazione, articoli di magazzino con gestione di magazzino. Elabora Facile permette di creare più magazzini, categorie e articoli con una gestione semplice e veloce.
Il magazzino permette di gestire differenti ambienti (con possibiltà di personalizzazione). Una lista movimenti ci permette di sapere sempre lo stato del magazzino. Con l’ausilio di una lettore di BarCode è possibile caricare e scaricare velocemente il magazzino. Possiamo gestire lo scarico del punto vendita tramite la funzione vendite senza passare da fatture e DDT.

Ordini a fornitore: è possibile gestire, tramite il magazzino, gli ordini che effettuiamo ai fornitori (legandolo alle distinte delle commesse). In fase di registrazione del DDT fornitore è possibile utilizzare l’ordine per registrare il DDT sul programma e gestire materiale non ancora consegnato o parzialmente consegnato.

Stampe: personalizzazione dei moduli di stampa. Possibilità di personalizzare le fatture, i preventivi, i DDT e ordini come vuoi con moduli costruiti su misura.

Gestione preventivi / Ordini: possibilità di creare preventivi per i clienti che possono essere trasformati in DDT o Fattura con possibilità di inviare direttamente per E-Mail.
Il modulo ordini dove vuoi, il tuo commerciale dal cliente in tempo reale può stilare con l’ausilio di un tablet l’ordine dei prodotti che in automatico tu puoi trasformare in DDT/Fattura senza moduli cartacei e perdite di tempo.

Conti Vendita / Gestione pagamenti / Riba e rate: è possibile creare dei conti vendita personalizzati da imputare alle singole attività di vendita. In modo da facilitare la gestione dei costi,ricavi e analisi. Possiamo inoltre gestire le varie tipologie di pagamento (bonifico bancario, assegno, contati, riba ecc) eo personalizzare le Ri.Ba o creare delle rate di pagamento da per i clienti.

Listini sconti / Omaggi: Elabora Facile ti permette di creare e diversificare gli sconti ai tuoi clienti. Puoi creare dei listini sconti generici da associare al cliente che verranno automaticamente gestiti nei ddt o fatture, creare degli sconti legati al cliente e a uno o più prodotti di magazzino. Sconti generici da associare alla singola voce di fattura o DDT. E’ possibile gestire gli omaggi che vengono dati ai clienti.

Gestione Banche e conti correnti: Elabora Facile permette di gestire le proprie banche di appoggio. Tramite la gestione banche è possibile anche gestire gli estratti conti. Inserendo i movimenti bancari oppure importandoli direttamente da file excel scaricato dal proprio homebanking. Questa funzionalità si va ad allacciare alla prima nota vendita con piano dei conti standard.

Prima nota e flusso dati: con la fatturazione attiva e passiva è possibile generare un report di prima nota con possibilità. In pochi click è possibile andare a gestire i propri movimenti e stampare un brogliacci di prima nota. Il commercialista può, tramite il suo pannello di controllo, controllare l’attività aziendale e importare le fatture direttamente sul suo programma.

Scadenziario pagamenti, solleciti e stato finanziario: possiamo, tramite il pannello dello scadenziario nella dashboard, verificare lo stato dei pagamenti e eventualmente inviare solleciti direttamente al cliente via E-Mail con un singolo click. Una grafico a torta, sempre nella dashbord, permette di avere velocemente lo stato degli acquisti, vendite e iva.

Conservazione Digitale:  tutte le fatture emesse alle pubbliche amministrazione, oltre a essere inviate automaticamente all’SDI, vengono conservate a norma.

Report: report standard sugli articoli venduti con stampa del report per periodo selezionato. Report su singolo articolo venduto. Report su fatturato del singolo cliente. Riepilogo delle fatture con importi, imponibili ecc per periodo.Possibilità di report personalizzati.

Commesse: gestione delle commesse aziendali con gestione delle offerte, distinte, costi di lavorazione, costi del personale.

Permessi e accessi: con elabora facile è possibile abilitare i propri dipendenti all’utilizzo del gestionale con limitazioni a sezioni e moduli dati dai permessi che potete gestire e modificare in maniera semplice. E’ possibile andare a attivare un accesso ai propri clienti che potranno visualizzare i prodotti di magazzino (che sono stati abilitati) e generare un ordine online. Potranno anche verificare i loro ordini con lo stato di lavorazione e le loro fatture.

Pratiche aziendali: modulo volto alla gestione ISO9001 dell’azienda con la gestione delle analisi di progetto, situazioni di non conformità, gestione delle non conformità e gestione della formazione del personale e della manutenzione dei mezzi.

Fatture automatiche: tramite la gestione di contratti è possibile creare fatture che si ripetono nel tempo in maniera automatica.

 

Personalizzazioni: Elabora facile permette di personalizzare il proprio software con moduli personalizzati aggiuntivi. In base alle esigenze del cliente. *

Moduli aggiuntivi: Elabora Facile è un software dinamico che si adatta alle esigenze del cliente per la sua attività. I moduli già attivi:

  • Modulo Marmo (permette di gestire i blocchi e le lastre)
  • Modulo Ortofrutta
  • Modulo Concessionario / AutoOfficina